EX RESIDENZA PAPALE RISTRUTTURATA CON POTENZIALE SVILUPPO

Villa "Magnolia", costruita nel 1404 come residenza estiva di Papa Gregorio XII, è stata recentemente ristrutturata con il mantenimento dei dettagli storico-architettonici dell'epoca. Si sviluppa su 1500 mq di superficie abitabile, immersa in 10.000 mq di giardino botanico con sentieri illuminati, fontane e un campo da tennis trasformabile in parcheggi.

L'immobile si presta per attività riabilitative, fisioterapeutiche, ludiche e sociali sia all'aperto che al coperto.
L’elevata privatezza di questa proprietà la rende facilmente convertibile anche in struttura socio-assistenziale (casa famiglia) o centro medico-riabilitativo (comunità terapeutica). A tal proposito, nonostante il suo valore storico-architettonico, l’immobile non
è soggetto a vincoli di soprintendenza, che si limitano a salvaguardare l’antica magnolia che, secondo la leggenda, fu piantata nel 1574 dal Cardinale Carlo Borromeo.

La villa si compone di 3 ampie camere matrimoniali arredate con bagno privato, 3 camere ampie camere matrimoniali arredate in stile anni '70 con bagno e altre 7 camere da rifinire e arredare; 2 sale cucina funzionanti dotate di camino e apparecchiature moderne; 2 saloni di 80 mq e un salotto-biblioteca con camino; una taverna rustica con forno a legna, griglia, camino e attrezzature barbecue; un portico-terrazza che apre su una vista panoramica e un giardino d'inverno vetrato che da sul cortile. Una depandance.
La proprietà è chiusa con recinzione in ferro e cancello automatico, il tutto allarmato. All'interno troviamo parcheggi auto coperti da pensiline in legno.
A pochi metri sorge la seicentesca chiesa dei Ss. Alessandro e Tiburzio dalle eleganti forme del barocco lombardo.

Details

  • Contract : Affitto
  • Reference : 20171019204
  • Typology: Villa
  • City: Besozzo
  • Sq.m.: 1.500
  • Bedrooms: +3
  • Bathrooms: +3

additional informations

 

Contact agency

Affittasubito

Affittasubito

+39 3473357412

, Travedona Monate ( VA )

Show ads